Tu sei qui: Portale Notizie Novità fatturazione elettronica

Novità fatturazione elettronica

pubblicato il 08/03/2019 09:35, ultima modifica 18/07/2019 22:32

Dal 1° gennaio 2019 fatture elettroniche verso i clienti della Camera di Commercio

Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture della Camera di Commercio di Piacenza sono emesse in formato elettronico.

Per la corretta emissione della fattura al cliente (impresa/professionista/consumatore finale), a fronte dell’erogazione dei servizi camerali, devono essere fornite agli sportelli camerali le seguenti informazioni:

IMPRESA/PROFESSIONISTA

CONSUMATORE FINALE

• Ragione sociale

• Partita IVA

• Codice Univoco Destinatario (SdI) oppure Indirizzo PEC registrato presso lo SdI

• Cognome Nome

• Codice fiscale

Per la raccolta delle informazioni sarà richiesta la compilazione di un modello, disponibile agli sportelli o scaricabile da questa pagina.

Le fatture elettroniche saranno disponibili nel servizio di “consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici” dell’Agenzia delle Entrate, al quale si rinvia per eventuali approfondimenti.