Tu sei qui: Portale Notizie Partito il Concorso fotografico Piacenza d'Oro

Partito il Concorso fotografico Piacenza d'Oro

pubblicato il 01/07/2014 13:50, ultima modifica 12/03/2021 23:07

A ottobre si terrà la seconda edizione della manifestazione MiPiace Tipico. Tra le novità, il Concorso fotografico Piacenza d'Oro.

Il concorso, promosso dalla Camera di Commercio di Piacenza, dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini e dal Consorzio tutela vini doc colli piacentini è finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze alimentari e vitivinicole della provincia di Piacenza.

Il tema del Concorso è quello di far rivivere in uno scatto l’essenza della piacentinità interpretata attraverso le sue eccellenze: la Coppa piacentina e il Gutturnio. L’obiettivo consiste quindi nel far “parlare” questi prodotti. Chi partecipa può scegliere entrambi i prodotti o concentrarsi su uno solo. Non dovrà essere immortalato necessariamente il prodotto ma è possibile rappresentarlo simbolicamente.

Il concorso indetto il 30 giugno terminerà con le iscrizioni il 15 settembre, tempo necessario in modo che la giuria abbia un mese per valutare gli scatti, decidere i migliori e l’esposizione delle foto possa essere realizzata al meglio.