Tu sei qui: Portale Notizie Pink Route - Itinerari turistici non convenzionali

Pink Route - Itinerari turistici non convenzionali

pubblicato il 30/05/2014 13:52, ultima modifica 12/03/2021 23:07

La Camera di commercio I.A.A. di Piacenza indice un bando di selezione di un Soggetto Giuridico, al quale delegare la gestione del sistema di promozione turistica con a capo il marchio “Pink Route”, ideato dal Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità femminile di Piacenza e registrato dalla Camera di Commercio di Piacenza. Scadenza per la presentazione delle domande: 27 giugno 2014

La finalità del marchio Pink Route è quella di valorizzare prioritariamente le imprese femminili attraverso il territorio. Valorizzare il territorio attraverso i suoi mestieri, le sue attività commerciali, le sue tipicità, i prodotti e i saperi artigianali, i servizi che sa offrire, le peculiarità gastronomiche, il tutto orientato all’attività esperienziale. Inserire la cultura delle professioni, dei prodotti tipici e delle aziende del territorio, in mezzo all’arte, all’architettura, alla storia e alla bellezza dei luoghi. Ciò si traduce nella costruzione e nella promozione di circuiti turistici esperienziali.

Il Soggetto giuridico che si aggiudica la concessione della gestione del sistema di promozione con a capo il marchio Pink Route, attraverso il bando, secondo il Regolamento d’uso del marchio depositato al momento della sua registrazione, acquisisce la facoltà di concedere la licenza d’uso del marchio Pink Route alle Organizzazioni interessate che presentino regolare documentazione al momento della stipula dell’apposito Contratto di licenza d’uso; acquisisce inoltre la facoltà di sospendere o revocare la licenza d’uso del marchio, a fronte di non conformità riscontrate, rispetto al disciplinare, da parte di Organizzazioni licenziatarie. Il Soggetto giuridico che si aggiudicherà la concessione, dovrà inoltre commercializzare i servizi e i prodotti, sviluppati dalle Organizzazioni licenziatarie, in accordo con il Regolamento d’uso del marchio Pink Route. L’Impresa o l’aggregazione di Imprese che si aggiudicherà la concessione della gestione del sistema Pink Route dovrà aver dimostrato di svolgere attività volte a sviluppare, promuovere e commercializzare pacchetti turistici.