Tu sei qui: Portale Notizie Presentazione progetto di promozione dell’imprenditorialità femminile

Presentazione progetto di promozione dell’imprenditorialità femminile

pubblicato il 21/07/2015 13:55, ultima modifica 21/02/2021 00:25

La Camera di commercio di Piacenza, grazie al Comitato che promuove le imprese femminili, ha messo a punto un progetto che intende valorizzare il business attraverso la costituzione di pacchetti turistici “non convenzionali”. Un incontro di presentazione -riservato alle agenzie di comunicazione e marketing - è in programma per giovedì 30 luglio (ore 11) in Camera di commercio.

Il progetto si propone di creare un’opportunità di attrazione  verso le aziende e verso il territorio  facendo leva sulla capacità di ciascuna realtà imprenditoriale di integrare la propria offerta aziendale con le peculiarità delle altre aziende,  coinvolgendosi attivamente anche nella costruzione del circuito stesso e nelle modalità di pubblicizzazione e commercializzazione.

Le imprese coinvolte infatti, grazie al coordinamento del soggetto gestore, verranno accompagnate con l’obiettivo di trovare sinergie tra le imprese stesse e concordare, definire, progettare tutti gli aspetti esperienziali, i contenuti  pratici, le attività ludiche e le offerte commerciali da proporre ai viaggiatori lungo la durata del circuito.

Dalla definizione congiunta degli aspetti sopracitati, verranno perfezionati definitivamente i percorsi a circuito.

Per entrare nel merito del progetto e descriverlo più approfonditamente è stato organizzato un incontro per il prossimo 30 luglio, alle ore 11.00 presso la Camera di commercio di Piacenza (Piazza Cavalli 35 – Piacenza).

La partecipazione è aperta ad agenzie di comunicazione e marketing.

Chi fosse interessato a partecipare può trasmettere una mail indicando il nome dell'agenzia e del rappresentante all'indirizzo promozione@pc.camcom.it.

2.5