Tu sei qui: Portale Notizie PROMOZIONE DELLE CAPACITÀ INNOVATIVE E IMPRENDITORIALI DEGLI STARTUPPER PIACENTINI NELL'AMBITO DELLE AZIONI DI ANIMAZIONE DI PIAZZETTA PIACENZA

pubblicato il 31/07/2015 13:40, ultima modifica 22/02/2021 08:21

L’Esposizione Universale di Milano 2015 (Expo 2015) è uno straordinario evento universale che promuove la creatività e le capacità innovative di ogni territorio. Piacenza Expo vuole cogliere questa opportunità per dare visibilità al potenziale imprenditoriale e innovativo delle imprese piacentine neo-costituite o in fase di costituzione, sostenendo la fase di avvio di queste nuove attività con una importante opportunità promozionale e comunicativa.

L’obiettivo della presente manifestazione d'interesse è di raccogliere le proposte di partecipazione di startupper piacentini interessati a esporre la propria idea d’impresa presso la vetrina di Piazzetta Piacenza-EXPO Milano 2015. I soggetti che hanno avviato, o che stanno per avviare, una iniziativa di impresa, avranno la possibilità di presentare un elevator pitch che verrà video-ripreso e promosso sfruttando gli strumenti comunicativi di Piacenza Expo. Le videoriprese saranno messe a disposizione dei partecipanti che potranno usufruirne per far conoscere le proprie iniziative d’impresa sfruttando i propri canali comunicazionali. Nel corso delle videoriprese i partecipanti saranno affiancati da un operatore che fornirà sostegno in merito alle modalità espositive più idonee da adottare.

Le presentazioni e le videoriprese delle idee imprenditoriali potranno essere svolte nei giovedì di ogni settimana nel periodo di riferimento che va dal 17 settembre al 22 ottobre 2015 a partire dalle ore 19:30 fino alle ore 21:30 presso Piazzetta Piacenza-EXPO Milano 2015.

Le modalità di presentazione delle candidature per le persone fisiche e le imprese costituite prevedono la compilazione dell’apposito “modulo per la presentazione della domanda di partecipazione alla manifestazione d'interesse”.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 31 luglio 2015 entro e non oltre il 25 agosto 2015 e dovranno essere inviate esclusivamente attraverso casella di posta elettronica al seguente indirizzo: startcup@piacenzaexpo.it