Tu sei qui: Portale Notizie Roadshow per l’internazionalizzazione

Roadshow per l’internazionalizzazione

pubblicato il 11/09/2014 10:45, ultima modifica 21/02/2021 05:00

A Bologna giovedì 9 ottobre

Riparte il Roadshow per l'internazionalizzazione “Italia per le imprese con le Pmi verso i mercati esteri” con la tappa in programma a Bologna giovedì 9 ottobre nella sede della Regione Emilia-Romagna (Terza Torre) viale della Fiera, 12.

Le istituzioni pubbliche, le organizzazioni private delle imprese e i principali player della finanza incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione nel corso di un roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e organizzato dall'ICE-Agenzia in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e Alleanza delle Cooperative Italiane Emilia-Romagna.

Il format dell'evento prevede, dalle 9.45 alle 11.30, una sessione plenaria con ospiti di rilievo del mondo istituzionale e finanziario - sarà presente il Sotto Segretario di Stato agli Afafri esteri e alla Cooperazione internazionale Mario Giro- che illustreranno gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati. Dalle 12.30 alle 17.30, gli imprenditori potranno incontrare i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti, tra cui: SACE, SIMEST, ICE-Agenzia, Regione Emilia-Romagna, Unioncamere, Alleanza delle Cooperative, Confindustria, Rete Imprese Italia.

Durante gli incontri b2b, gli esperti dell'Agenzia ICE analizzeranno l’attività dell’impresa per elaborare una strategia di mercato personalizzata.

La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni: http://minisites.azurewebsites.net/template/000258/TemplateSitoSistemaItalia/html/website/Bologna/programma.html

roadshow@ice.it

st.formazione.ilsole24ore.com/a/roadshowice/Bologna/index.html