Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Notizie Secondo incontro in arrivo per il Progetto Laboratorio di imprese per la Responsabilita' sociale
Azioni sul documento

Secondo incontro in arrivo per il Progetto Laboratorio di imprese per la Responsabilita' sociale

— archiviato sotto:
pubblicato il 30/03/2015 11:33, ultima modifica 12/10/2021 04:19

La prossima tappa sarà martedì 7 aprile, dalle 15 alle 17.30, presso i locali di Piacenza Centrale, in via San Bartolomeo 8 a Piacenza.

Il progetto, partito lo scorso 10 marzo, prosegue con una nuovo incontro aperto a tutte le imprese che vogliono collaborare per portare in luce e migliorare azioni di azioni di Welfare Aziendale, progetti di Green Management e eco-innovazione di prodotti e processi, Partnership territoriali tra imprese e mondo della scuola, Università e del volontariato sociale, bilanci di sostenibilità.

Il secondo appuntamento sarà ospitato dalla Start Up Piacenza Centrale, che ha la propria sede a Piacenza, in Via San Bartolomeo al numero 8.

Nel corso dell'incontro  le imprese saranno coinvolte in una discussione sul tema della Autovalutazione del profilo di RSI e verificheranno gli strumenti disponibili.

Quindi verranno messe a confronto (con la modalità del World Cafè) idee per nuovi progetti di responsabilità sociale (su tre linee: Welfare Aziendale e Work-Life Balance, Green Innovation, Partnership di sostenibilità tra Imprese & soggetti del Territorio).

I lavori saranno aperti da Pierangelo Solenghi, presidente del Consorzio di Cooperative Solco, e quindi condotti da

Walter Sancassiani di Focus Lab.

Il progetto è realizzato dalla Camera di commercio di Piacenza e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

Le imprese che volessero aderire sono pregate di trasmettere la Scheda di adesione all'indirizzo resp.sociale@pc.camcom.it

             

2.3125
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it