Tu sei qui: Portale Notizie Secondo incontro in arrivo per il Progetto Laboratorio di imprese per la Responsabilita' sociale

pubblicato il 30/03/2015 11:33, ultima modifica 12/10/2021 04:19

La prossima tappa sarà martedì 7 aprile, dalle 15 alle 17.30, presso i locali di Piacenza Centrale, in via San Bartolomeo 8 a Piacenza.

Il progetto, partito lo scorso 10 marzo, prosegue con una nuovo incontro aperto a tutte le imprese che vogliono collaborare per portare in luce e migliorare azioni di azioni di Welfare Aziendale, progetti di Green Management e eco-innovazione di prodotti e processi, Partnership territoriali tra imprese e mondo della scuola, Università e del volontariato sociale, bilanci di sostenibilità.

Il secondo appuntamento sarà ospitato dalla Start Up Piacenza Centrale, che ha la propria sede a Piacenza, in Via San Bartolomeo al numero 8.

Nel corso dell'incontro  le imprese saranno coinvolte in una discussione sul tema della Autovalutazione del profilo di RSI e verificheranno gli strumenti disponibili.

Quindi verranno messe a confronto (con la modalità del World Cafè) idee per nuovi progetti di responsabilità sociale (su tre linee: Welfare Aziendale e Work-Life Balance, Green Innovation, Partnership di sostenibilità tra Imprese & soggetti del Territorio).

I lavori saranno aperti da Pierangelo Solenghi, presidente del Consorzio di Cooperative Solco, e quindi condotti da

Walter Sancassiani di Focus Lab.

Il progetto è realizzato dalla Camera di commercio di Piacenza e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

Le imprese che volessero aderire sono pregate di trasmettere la Scheda di adesione all'indirizzo resp.sociale@pc.camcom.it