Tu sei qui: Portale Notizie Servizi ICT a banda larga e ultra larga: le novità e le opportunità per le imprese

pubblicato il 20/03/2012 13:55, ultima modifica 22/02/2021 06:24

La Camera di Commercio di Piacenza -in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna- ha organizzato un seminario sulle tematiche relative alla banda larga e ai nuovi strumenti e modelli di business con le ICT. Disponibili i materiali illustrati dal Docente intervenuto.

La Camera di Commercio di Piacenza sta realizzando un importante progetto volto alla diffusione della Banda Larga e al trasferimento dei servizi innovativi resi disponibili dalla Banda Larga e Ultra Larga nel sistema economico locale.

I tre obiettivi principali del progetto sono:

1. aggiornare e uniformare le competenze sulle nuove tecnologie e sulle opportunità di business
  2. favorire la conoscenza di casi aziendali di successo che hanno sfruttato la banda larga e ultra larga per l’innesco di processi innovativi in azienda
  3. favorire modalità di lavoro maggiormente produttive atte a rappresentare una nuova leva competitiva e diventare la fonte di innovazione strategica.

Nell'ambito del progetto, particolare importanza viene attribuita all' informazione sui benefici  e sulle opportunità della Banda Larga e Ultra Larga per gli operatori economici, in particolare per le piccole e medie imprese.

Per questo motivo vengono resi disponibili, con accesso libero nei Contenuti correlati, i documenti presentati dal Docente.