Tu sei qui: Portale Notizie Sportello Nuove Imprese

Sportello Nuove Imprese

pubblicato il 17/11/2015 18:55, ultima modifica 20/02/2021 20:18

Genesi - Nuove imprese è lo sportello che la Camera di Commercio di Piacenza offre a chi voglia intraprendere un'attività in proprio un primo strumento di orientamento e informazione per gestire al meglio ogni decisione sul proprio percorso lavorativo. L'attività dello sportello GENESI - Nuove Imprese è volta a supportare lo sviluppo di nuova imprenditoria, soprattutto promossa da donne e da giovani.

Servizi offerti

• possibilità di valutare le proprie potenzialità ed attitudini al lavoro indipendente ed il grado di rischio dell'attività che si sta progettando attraverso l’impiego presso lo Sportello degli strumenti Delfi e Ulisse;
  • indicazioni sulla forma giuridica da adottare, nonchè su procedure amministrative ed adempimenti amministrativi iniziali necessari per avviare l'attività;
  • informazioni sulle opportunità di finanziamento previste dalla normativa comunitaria, nazionale e regionale;
  • documentazione di supporto (schede informative, normativa)
  • seminari e corsi di formazione per supportare l’avvio e la gestione di nuove imprese.

Lo sportello Genesi offre il servizio -completamente gratuito- attraverso colloqui diretti con gli aspiranti imprenditori.

E’ quindi necessario fissare un appuntamento attraverso una delle seguenti modalità:

Lo sportello è presente in tutte le Camere di Commercio della regione Emilia Romagna.