Sportello in Rete - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione
pubblicato il
13/11/2017 12:41,
ultima modifica
17/11/2017 10:23
Il Mercato Elettronico della PA (MEPA) è uno strumento di e-procurement pubblico, avviato nel 2000 e gestito da Consip S.p.A. per conto del Ministero Economia e Finanze, avente il fine di promuovere un nuovo modello per l’ottimizzazione degli approvvigionamenti pubblici. In particolare, il MEPA è un mercato interamente virtuale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale. Sul MEPA, per valori inferiori alla soglia comunitaria, le PA possono cercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi proposti dalle aziende “abilitate” a presentare i propri cataloghi sul sistema, nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico di abilitazione. Gli acquisti della PA possono essere effettuati secondo 3 modalità: I vantaggi per le imprese nell’utilizzo del MepaCosa puoi vendere con il MepaCosa devi fare per abilitarti al Mepa |
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