Tu sei qui: Portale Notizie Un Ciclo di Seminari Gratuiti per le imprese sul tema Sicurezza

Un Ciclo di Seminari Gratuiti per le imprese sul tema Sicurezza

pubblicato il 03/09/2012 14:30, ultima modifica 21/02/2021 15:26

Organizzati dalla collaborazione tra Provincia, Comune, Camera di commercio, Comitato per l'imprenditoria femminile

Si svolgeranno in 3 diversi sedi territoriali (Piacenza, Fiorenzuola, Castel San Giovanni) nei prossimi mesi di Ottobre e Novembre 3 Seminari dedicati al mondo delle imprese piacentine.

Il primo seminario verterà sul tema della Sicurezza in azienda e vede al tavolo dei docenti la locale ASL e l'Unità di Prevenzione e Sicurezza degli ambienti di lavoro.

Il secondo seminario verterà invece sulle Regole di contrattazione che disciplinano il Rapporto d'impiego e verrà tenuto dal locale Ufficio di Ispettorato del lavoro.

Il terzo ed ultimo  intende invece, con il supporto di INPS e INAIL, far conoscere alle imprese le opportunità e agevolazioni in materia di assunzioni e sostegni per il sistema di sicurezza aziendale.

Si è scelto di fruire di 3 sedi per far si che ciascun bacino d'utenza d'imprese possa effettuare il minor percorso possibile.

A Piacenza i corsi si terranno presso la sede dell'Assessorato alla Formazione della Provincia a Borgo Faxhall, a Fiorenzuola presso la sede dell'ente di formazione Tutor e a Castel San Giovanni a Villa Braghieri.