Tu sei qui: Portale Notizie Un'opportunità per le imprese: lavorare con la Pubblica Amministrazione

Un'opportunità per le imprese: lavorare con la Pubblica Amministrazione

pubblicato il 21/03/2013 20:12, ultima modifica 05/08/2021 20:57

Giovedì 4 aprile, dalle 14.15, la Camera di commercio ospita un seminario per le imprese del territorio che vogliono cogliere una nuova opportunità di business.

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è il mercato telematico all’interno del quale i fornitori abilitati possono offrire beni e servizi alla P.A.

Gli Enti Pubblici sono tenuti ad acquistare prodotti e servizi necessari per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali attraverso questo strumento. Le imprese che già svolgono attività di fornitura e quelle che vogliono proporsi alla P.A. come fornitori, sono quindi tenute ad iscriversi al mercato elettronico, che garantisce alle amministrazioni acquisti di beni e servizi di qualità, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi ed assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità.

La Camera di Commercio di Piacenza, in collaborazione con Consip ed Intercent-ER, organizza un incontro, rivolto alle imprese del territorio, per illustrare i vantaggi e le modalità di funzionamento del Mercato Elettronico per la P.A. e l’iter di registrazione e di abilitazione. L’incontro si terrà in Camera di commercio il prossimo 4 aprile a partire dalle 14,15. E’ obbligatoria l’adesione. Il modulo scaricabile  va trasmesso all’indirizzo stampa@pc.camcom.it