Tu sei qui: Portale Pid - Punto impresa digitale News ed Eventi

ultima modifica 02/09/2022 11:21

Il sistema camerale dell'Emilia-Romagna per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa economica Il sistema camerale dell'Emilia-Romagna per lo sviluppo infrastrutturale e la ripresa economica
Venerdì 30 settembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Iscrizioni online aperte.
Raccolta buone pratiche in tema di economia circolare Raccolta buone pratiche in tema di economia circolare
Nell'ambito del progetto " Sostenibilità ambientale" Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna supportano le imprese del territorio nella raccolta e pubblicazione di buone pratiche in tema di economia circolare.
I sottoprodotti: come e perchè riconoscerli I sottoprodotti: come e perchè riconoscerli
Mercoledì 21 Settembre dalle ore 11:30 alle ore 13:00 verrà approfondito il tema dei sottoprodotti, i residui originati da un processo di produzione, utilizzati legalmente senza l’applicazione di trattamenti assimilabili alla gestione dei rifiuti e senza arrecare danni all’ambiente e alla salute dell’uomo.
BANDO REGIONALE PER IL SOSTEGNO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE DELLE PMI BANDO REGIONALE PER IL SOSTEGNO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE DELLE PMI
Domande dal 13 o dal 21 settembre 2022

Il PID e la Camera di Commercio organizzano eventi info - formativi attraverso webinar e corsi di formazione in streaming, anche con approfondimenti dedicati a conoscere gli strumenti e le tecnologie per la gestione del lavoro da remoto.

Favorire la diffusione della cultura e della pratica del digitale tra le piccole e medie imprese. Questo è l’obiettivo che la rete dei PID delle Camere di commercio d’Italia si è posta e che intende raggiungere anche attraverso la realizzazione di una serie di eventi e momenti formativi per avvicinare le imprese alla quarta rivoluzione industriale.

Gli eventi che i PID realizzano sono di diverse tipologie:

• eventi informativi a carattere generale per sensibilizzare le imprese del territorio su alcune tematiche relative alla strategia nazionale del Governo italiano sul digitale e l’innovazione;
  • eventi formativi ovvero momenti di approfondimento su le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0 applicate a specifici settori produttivi o filiere;
  • laboratori esperenziali su una o più tecnologie 4.0 per poter toccare con mano le possibili applicazioni ed i benefici che possono derivarne per il business o l’organizzazione interna dell’impresa.

• In questa sezione è possibile rimanere aggiornati su tutte le News e gli eventi del Pid e della Camera di Commerio.

Logo CCIAA Emilia

Composizione negoziata.PNG

Banner-Startup

Banner Registro Imprese