Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Seminario gratuito: La gestione dei rifiuti nelle microimprese – 16 Settembre 2020

pubblicato il 09/09/2020 07:30, ultima modifica 20/10/2021 21:32

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Piacenza, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna ed Ecocerved, organizza, il percorso formativo in modalità webinar: LA GESTIONE DEI RIFIUTI NELLE MICROIMPRESE nella giornata di  mercoledì 16 settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Il seminario rientra nell’ambito del progetto del Fondo di Perequazione“Politiche ambientali: azioni per la promozione dell’economia circolare” finanziato da Unioncamere italiana.

ore 8.45 - Accesso alla piattaforma per prove tecniche

Dalle ore 09.00 alle ore 13.00

ARGOMENTI:

• Classificazione e obbligo di analisi

• Tracciabilità dei rifiuti: Registro di carico e scarico, Formulari e MUD

• Iscrizione Albo Gestori Ambientali: trasporto conto proprio e semplificata per i RAEE

• Verifiche: corretto stoccaggio dei rifiuti all’interno dell’azienda; correttezza della documentazione di trasporto; validità delle autorizzazioni dei trasportatori e dei destinatari.

Giurisprudenza e Sanzioni

Moduli specifici per le diverse filiere

Relatore:

Manuela Masotti

Ecocerved

INVIO QUESITI

È possibile presentare dei quesiti in fase di iscrizione su questo tema inviando un email all’ indirizzo pid@pc.camcom.it o tramite il link https://www.ecocamere.it/quesiti che saranno evasi al termine del seminario.

ADESIONE

Per iscrizioni  cliccare qui

Il seminario è realizzato in modalità Online.

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento  il giorno precedente al webinar.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc.

MATERIALE DIDATTICO

Al termine dell'evento Il materiale del corso verrà inviato alle email indicate in fase di iscrizione