Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Seminario gratuito: Introduzione all’economia circolare 2^sessione – 05 giugno 2020

pubblicato il 28/05/2020 09:30, ultima modifica 28/05/2020 09:28

il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Piacenza, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna ed Ecocerved, organizza, il percorso formativo in modalità webinar: INTRODUZIONE ALL’ECONOMIA CIRCOLARE 2^sessione nella giornata di  venerdì 5 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Il seminario rientra nell’ambito del progetto del Fondo di Perequazione“Politiche ambientali: azioni per la promozione dell’economia circolare” finanziato da Unioncamere italiana.

ore 9.45 - Accesso alla piattaforma per prove tecniche

Dalle ore 10.00 alle ore 12.30

ARGOMENTI:

Sessione 2 - 5 giugno 2020
• Il quadro politico e normativo a livello di Unione europea e nazionale

Approcci e strumenti per la gestione dell’economia circolare in azienda

• Analisi di casi studio

Relatore:

Filippo Corsini
Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

INVIO QUESITI

È possibile presentare dei quesiti in fase di iscrizione su questo tema inviando un email all’ indirizzo pid@pc.camcom.it o tramite il link https://www.ecocamere.it/quesiti che saranno evasi al termine del seminario.

ADESIONE

Per iscrizioni  cliccare qui

Il seminario è realizzato in modalità Online.

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento  il giorno precedente al webinar.
La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Si suggerisce l’utilizzo del browser internet Google Chrome.

MATERIALE DIDATTICO

Al termine dell'evento Il materiale del corso verrà inviato alle email indicate in fase di iscrizione

PROSSIMI SEMINARI IN PROGRAMMA

•  09/06/2020 -  Il regime delle autorizzazioni ambientali