Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Digital assessment: scopri quanto sei digitale

Digital assessment: scopri quanto sei digitale

pubblicato il 16/10/2018 07:30, ultima modifica 19/10/2018 09:34

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia col conoscere il proprio livello di maturità digitale (digital maturity assessment). Per accompagnare le imprese in questo percorso, le Camere di Commercio hanno realizzato un modello per effettuarne la mappatura della maturità digitale.

L’assessment è una metodologia di indagine utile ad analizzare, attraverso l’analisi dei processi interni, lo stato di maturità digitale di un’impresa e la sua capacità di implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative per modificare, efficientandolo, il proprio modello di business. Il modello di assessment utilizzato dai Pid delle Camere di commercio è specificatamente tarato per rilevare le esigenze delle MPMI in diversi settori produttivi (manifatturiero, servizi, agricoltura, ecc.).

Le imprese possono accedere all’assessment attraverso una duplice modalità:

• assessment guidato, attraverso i Digital promoter appositamente formati che andranno direttamente presso l’impresa a valutare con un maggiore livello di dettaglio il livello di “readiness” e daranno indicazioni sui percorsi di digitalizzazione in chiave Impresa 4.0.

Per maggiori informazioni contatta il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Piacenza all’indirizzo pid@pc.camcom.it

Nessuna valutazione impostata