Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Ecomondo: Opportunità e strumenti per l’economia circolare - convegno il 29 ottobre 2021
Azioni sul documento

Ecomondo: Opportunità e strumenti per l’economia circolare - convegno il 29 ottobre 2021

— archiviato sotto:
pubblicato il 20/10/2021 09:00, ultima modifica 27/10/2021 09:05

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Piacenza in collaborazione con Unioncamere e ART- ER, organizza Il convegno "Opportunità e strumenti per l’economia circolare", che si terrà il prossimo 29 ottobre alla Sala Tiglio di Fiera Rimini alle ore 10.

IL CONVEGNO

La riconversione verso un modello di economia circolare risponde a un’esigenza di tutela e sostenibilità ambientale volta a diminuire l’utilizzo e lo sfruttamento di materie prime e a ridurre la produzione e lo smaltimento di rifiuti. È una transizione che favorisce la trasformazione delle attività produttive mantenendo il più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse attraverso il riutilizzo, la rigenerazione e il riciclo.

Il convegno approfondirà questi temi con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulle sfide e le opportunità dell’economia circolare per le PMI. Attraverso il contributo di tre testimonianze di aziende dell’Emilia-Romagna verranno presentati esempi concentri di applicazione di processi di ecodesign e rigenerazione in diversi settori produttivi.

Saranno inoltre illustrati le attività e i servizi messi a disposizione per le imprese dalle Camere di commercio a supporto della sostenibilità e della transizione ecologica.

 

ISCRIZIONI

Modalità di iscrizione

 

Per ricevere il biglietto d’ingresso: https://unb.ecomondo.com/ita-2021/

Il biglietto verrà inviato dalla fiera entro 24 ore dalla richiesta. E' comunque preferibile richiederlo prima dell'inizio della manifestazione fieristica.

Contenuti correlati
1.0
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it