Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID PREMIO TOP OF THE PID 2021 - Candidature entro il 13 settembre 2021

PREMIO TOP OF THE PID 2021 - Candidature entro il 13 settembre 2021

pubblicato il 14/05/2021 13:45, ultima modifica 06/09/2021 09:31

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Piacenza invita a partecipare alla III Edizione del Premio “Top of The PID 2021”. L’iniziativa, organizzata e promossa da Unioncamere, seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

PREMIO TOP OF THE PID 2021

Obiettivo dell'edizione 2021 è individuare e dare visibilità a progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica.

AMBITO DI RIFERIMENTO

n particolare, saranno premiate le singole imprese o i gruppi di imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale con riferimento ai seguenti ambiti:

1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.

2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini e/o della vita nelle città e/o favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.

3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire, attraverso le tecnologie 4.0, la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.

4. Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.

5. Nuovi modelli di business 4.0: ri-progettazione, attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0, di attività e/o di processi produttivi e/o di modelli organizzativi favorendo la ripartenza economica

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono partecipare le singole imprese o i gruppi di imprese che al momento della candidatura siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. avere utilizzato al momento della presentazione della candidatura almeno uno dei seguenti servizi dei PID:

- Self-Assessment digitale – SELFI4.0

- Assessment guidato - ZOOM 4.0

- Voucher Digitali

- Servizio di orientamento e/o mentoring

2. avere realizzato, o stare realizzando, progetti di innovazione digitale riconducibili alle finalità e ad uno degli ambiti di cui all’art. 2;

3. appartenere alla categoria delle micro, piccole o medie imprese come definite nell’Allegato I del Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione Europea;

4. essere attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale

ADESIONE

Per candidarsi, le imprese devono compilare, firmare digitalmente e inviare alla mail premiopid@unioncamere.it la domanda di candidatura in formato “pdf” entro il 13 settembre 2021. Saranno ammesse alla selezione solo le domande di candidatura pervenute entro le ore 23.59 del 13 settembre 2021.

APPROFONDIMENTI

Per maggiori informazioni visita il sito del Punto  Impresa Digital al seguente link :