Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID PREMIO TOP OF THE PID 2021 - Candidature entro il 3 settembre 2021

PREMIO TOP OF THE PID 2021 - Candidature entro il 3 settembre 2021

pubblicato il 14/05/2021 13:45, ultima modifica 30/05/2021 12:49

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Piacenza invita a partecipare alla III Edizione del Premio “Top of The PID 2021”. L’iniziativa, organizzata e promossa da Unioncamere, seleziona progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.

PREMIO TOP OF THE PID 2021

Obiettivo dell'edizione 2021 è individuare e dare visibilità a progetti innovativi che possano aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica.

AMBITO DI RIFERIMENTO

n particolare, saranno premiate le singole imprese o i gruppi di imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale con riferimento ai seguenti ambiti:

1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.

2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono al miglioramento della salute dei cittadini e/o della vita nelle città e/o favoriscono l’inclusione sociale, la riduzione delle disuguaglianze e la parità di genere.

3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni per garantire, attraverso le tecnologie 4.0, la continuità operativa e la ripartenza economica nelle fabbriche e negli ambienti di lavoro artigianali e industriali.

4. Servizi, Commercio e Turismo: soluzioni digitali per favorire l’erogazione dei servizi a distanza, l’e-commerce, il delivery, la gestione del turismo nella fase post emergenziale attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0.

5. Nuovi modelli di business 4.0: ri-progettazione, attraverso l’utilizzo delle tecnologie 4.0, di attività e/o di processi produttivi e/o di modelli organizzativi favorendo la ripartenza economica

CHI PUO' PARTECIPARE

Possono partecipare le singole imprese o i gruppi di imprese che al momento della candidatura siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. avere utilizzato al momento della presentazione della candidatura almeno uno dei seguenti servizi dei PID:

- Self-Assessment digitale – SELFI4.0

- Assessment guidato - ZOOM 4.0

- Voucher Digitali

- Servizio di orientamento e/o mentoring

2. avere realizzato, o stare realizzando, progetti di innovazione digitale riconducibili alle finalità e ad uno degli ambiti di cui all’art. 2;

3. appartenere alla categoria delle micro, piccole o medie imprese come definite nell’Allegato I del Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione Europea;

4. essere attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale

ADESIONE

Per candidarsi, le imprese devono compilare, firmare digitalmente e inviare alla mail premiopid@unioncamere.it la domanda di candidatura in formato “pdf” entro il 3 settembre 2021. Saranno ammesse alla selezione solo le domande di candidatura pervenute entro le ore 23.59 del 3 settembre 2021.

APPROFONDIMENTI

Per maggiori informazioni visita il sito del Punto  Impresa Digital al seguente link :