Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Progetto “E-WOMEN LAB" - candidature entro il 10 settembre 2021

Progetto “E-WOMEN LAB" - candidature entro il 10 settembre 2021

pubblicato il 03/08/2021 11:29, ultima modifica 05/08/2021 18:05

Il progetto di Empowerment femminile “E-WOMEN LAB” nasce da una partnership tra eBay e Dintec, società del sistema camerale, con l'obiettivo di promuovere un percorso di promozione e aggiornamento rivolto alle imprenditrici nell’avvio di un'attività di e-commerce. L'iniziativa, inoltre, viene promossa anche con il coinvolgimento di Si.Camera in qualità di agenzia camerale che coordina la rete dei Comitati dell'Imprenditoria Femminile presenti in ogni Camera di commercio.

COSA OFFRE

L'iniziativa intende offrire a 40 imprenditrici femminili l'opportunità di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell'e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l'apertura di un negozio virtuale su eBay.

Il percorso si concluderà con la selezione dei migliori progetti di e-commerce ai quali dare visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale che vedranno coinvolti, oltre alla rete delle Camere di commercio, anche gli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

A CHI E' RIVOLTO E COME CANDIDARSI

Il progetto, la cui adesione è totalmente gratuita, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili, iscritte al Registro delle imprese (la definizione di impresa femminile è quella utilizzata dall'Osservatorio per l'imprenditorialità femminile di Unioncamere - Infocamere).

La selezione delle candidate avverrà sulla base del livello di competenze digitali misurate attraverso il Digital Skill Voyager - www.dskill.eu - e selezionando le imprenditrici che hanno ottenuto il punteggio più alto e nel minor tempo.

Per avere maggiori dettagli sul progetto e sulle modalità di registrazione visionare in allegato il documento "Brochure" e "Infografica".

Le candidature dovranno pervenire entro il 10 settembre 2021.

1.0