Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID R2B - Research to Business 2019

R2B - Research to Business 2019

pubblicato il 28/05/2019 13:35, ultima modifica 14/10/2019 00:44

La Camera di Commercio di Piacenza partecipa al 14° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione che si terrà a BolognaFiere il 6 e 7 giugno 2019.

R2B - Research to Business è oggi l’evento di riferimento in Italia per l’offerta multisettoriale di nuove tecnologie e competenze,ricerca e innovazione, ma anche per scoprire le politiche europee e nazionali per l’internazionalizzazione e la competitività.

L’edizione 2019 di R2B sarà dedicata a Intelligenza Artificiale, Big Data e alle loro applicazioni industriali attraverso la presentazione di best case internazionali e locali.

Tutti coloro che parteciperanno alla fiera avranno la possibilità di prendere parte a numerosi convegni e workshop accomunati da un unico denominatore: l’importanza dell’innovazione.

Sul sito ufficiale del Salone sono disponibili le informazioni relative agli eventi e alle iniziative in programma.

Unioncamere Emilia Romagna, in collaborazione con le Camera di commercio dell'Emilia Romagna presenti nel Salone R2B SMAU, ha organizzato i seguenti eventi incentrati sul concetto di Impresa 4.0 ai quali è possibile iscriversi on line

• Industria 4.0 per innovare i processi aziendali
  • PMI e Impresa 4.0: i servizi dei Punti Impresa Digitale del Sistema camerale dell’Emilia-Romagna
  • Il Design Thinking incontra l'Impresa 4.0

Per tutta la durata del Salone sarà possibile recarsi allo stand PID/Unioncamere Emilia-Romagna per valutare il livello di maturità digitale della propria impresa con il supporto di un Digital Promoter e conoscere i servizi digitali delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna.

E' possibile richiedere il pass gratuito per l’ingresso a R2B