Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Supporto gratuito per la gestione dell'innovazione e per la valutazione della prestazione aziendale in ambito di sostenibilità

pubblicato il 28/10/2021 12:04, ultima modifica 28/11/2021 04:58

Il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Piacenza, grazie al contributo operativo di Unioncamere Emilia-Romagna, offre alle imprese del territorio la possibilità di usufruire gratuitamente di supporto per la gestione dell'innovazione e per la valutazione della prestazione aziendale in ambito di sostenibilità.

L' INIZIATIVA

Il supporto di Unioncamere Emilia-Romagna si concretizza in due percorsi per:

• Valutare e migliorare la gestione dei processi di innovazione aziendale
  • Valutare la prestazione aziendale in tema di sostenibilità e individuare azioni di miglioramento

Entrambi i servizi prevedono:

-      la realizzazione di un’intervista per la somministrazione di un questionario

-      la restituzione di un report con confronto a livello internazionale

-      la definizione di un piano d’azione contenente indicazioni utili allo sviluppo aziendale in tema di innovazione o di sostenibilità

-     il monitoraggio e il supporto all’attuazione dei piani di azione

I percorsi di accompagnamento sono completamente gratuiti.

Ogni azienda può decidere di candidarsi per uno solo dei percorsi proposti scegliendo tra la gestione dell’innovazione e la valutazione della performance aziendale in ambito di sostenibilità.

Il servizio è erogato nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la più grande rete mondiale a supporto delle PMI.

COME CANDIDARSI

Per usufruire del supporto le candidature saranno aperte dal 27 novembre 2021  e dovranno pervenire entro il 30 novembre 2021. Il servizio verrà erogato entro il 15 dicembre 2021.

Per le candidature è necessario compilare il modulo al link: https://forms.gle/L16s1diVFP9URAxP9

Saranno accettate solo le candidature proveniente da Imprese manifatturiere della Regione Emilia-Romagna con minimo 10 dipendenti.

Unioncamere Emilia-Romagna

Enterprise Europe network