Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Webinar Gratuito: Reti e servizi 5G per le imprese

Webinar Gratuito: Reti e servizi 5G per le imprese

pubblicato il 29/04/2022 09:40, ultima modifica 30/04/2022 18:37

Martedì 3 Maggio 2022 orario: 15:00 - 17:00

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano una serie di seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.

Relatore: Prof. PAOLO LASAGNI

Gli operatori che si sono aggiudicati le licenze hanno incominciato lo sviluppo della rete 5G e dei servizi abilitati; ma cosa rende unico il 5G rispetto alle reti mobili attuali? Forse proprio per questo è oggetto di fake news.

Per una completa implementazione del 5G occorrerà del tempo non solo per realizzare una copertura significativa del territorio ma anche per la standardizzazione delle applicazioni.

ARGOMENTI

• Le caratteristiche del 5G: non è in senso stretto una nuova tecnologia di rete ma un ecosistema di soluzioni
  • I principali ambiti applicativi e quando saranno possibili
  • Cosa succede in Italia