Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Promozione Sportello Genesi - Contributi Sportello Genesi - Contributi Avviso pubblico della Camera di commercio: contributi per iniziative promozionali
Azioni sul documento

Avviso pubblico della Camera di commercio: contributi per iniziative promozionali

— archiviato sotto:
pubblicato il 31/05/2016 23:45, ultima modifica 12/10/2021 10:47

Apre il 2 maggio 2016 e resta aperto fino al 15 giugno 2016 un avviso pubblico con il quale la Camera di commercio di Piacenza intende sostenere, nell’ambito delle proprie iniziative istituzionali, progetti ed iniziative promozionali realizzati da soggetti privati. Fondo disponibile: 200.000,00 euro.

La Camera di commercio intende concedere contributi per l’organizzazione di iniziative promozionali che promuovano:

  1. il territorio e la cultura
  2. le imprese
  3. il sistema agroalimentare
  4. l’internazionalizzazione
  5. l’istruzione tecnica

della propria circoscrizione territoriale. Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o a specifici individui ma piuttosto favoriscano l’intero sistema produttivo locale.

Il fondo destinato a questo avviso è pari ad euro 200.000,00.Sono ammessi al finanziamento unicamente i progetti il cui budget complessivo sia uguale o superiore ad euro 10.000,00.

Sono ammessi a partecipare all'avviso imprese, consorzi e cooperative le cui imprese siano artigiane o piccole e medie imprese, ATI, ATS, Reti d’impresa, associazioni di imprese o di categoria che operano nell’ambito imprenditoriale aventi sede legale, unità locale o sede operativa nel territorio di competenza della C.C.I.A.A. di Piacenza.

Sono altresì ammessi a partecipare i soggetti (non pubblici) le cui iniziative abbiano ricadute positive sul territorio che abbiano sede nel territorio di competenza della C.C.I.A.A. di Piacenza.

Le richieste di contributo (da trasmettere esclusivamente via PEC all'indirizzo cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it) verranno esaminate dalla Giunta dopo la scadenza dell'avviso (15 giugno 2016) e saranno valutate prendendo in esame i seguenti requisiti:

  1. compartecipazione finanziaria del soggetto proponente
  2. impatto positivo sull'economia del territorio e durata nel tempo dei processi indotti
  3. qualità della progettazione
  4. qualità delle azioni di diffusione dell’iniziativa, in fase progettuale ed in fase di realizzazione, sulle imprese locali e sul territorio
  5. Incidenza dei costi di personale del soggetto proponente sulle spese ammesse.

Al termine della procedura, la graduatoria provvisoria sarà approvata dalla Giunta camerale e successivamente pubblicata sul sito Internet camerale (www.pc.camcom.it) per 15 giorni consecutivi. Tale pubblicazione equivale, a tutti gli effetti, a notifica dell’esito della selezione. Entro i termini della pubblicazione sarà possibile presentare memorie ed osservazioni via PEC all’indirizzo cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it che verranno sottoposte all’esame della Giunta. Al termine del suddetto esame verrà elaborata la graduatoria definitiva  soggetta a sua volta a pubblicazione sullo stesso mezzo per ulteriori 7 giorni consecutivi.

2.7
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Dichiarazione di accessibilità

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it