Tu sei qui: Portale Promozione Sportello Genesi - Contributi Sportello Genesi - Contributi Fondo centrale di garanzia sezione per l’editoria

Fondo centrale di garanzia sezione per l’editoria

pubblicato il 29/03/2016 11:48, ultima modifica 22/10/2021 00:52

Beneficiari

Piccole e medie imprese editoriali. Sulla base della Classificazione ATECO 2007 i soggetti che svolgono le seguenti attività:

•Edizione di libri (J.58.11)

•Edizione di quotidiani (J.58.13)

•Edizione di riviste e periodici (J.58.14)

•Trasmissioni radiofoniche (J.60.10)

•Attività di programmazione e trasmissioni televisive (J.60.20)

•Attività delle agenzie di stampa (J.63.91)

Finanziamenti ammissibili

Nell'ambito della Sezione Speciale, garanzia diretta, controgaranzia e cogaranzia possono essere concesse per la copertura di operazioni finanziarie finalizzate alla realizzazione di investimenti in innovazione tecnologica e digitale.

Modalità di accesso

Le percentuali di copertura applicate e, più in generale, le modalità di accesso sono quelle previste dalle Disposizioni Operative del Fondo in vigore. Le imprese per ottenere la garanzia devono rivolgersi ad una banca o un confidi accreditato.

Le operazioni a favore di imprese editoriali che non rientrano nelle finalità previste dalla Sezione Speciale, ma che sono ammissibili in base alle disposizioni generali del Fondo, possono comunque essere garantite utilizzando esclusivamente le risorse ordinarie del Fondo stesso.

Link di riferimento:  http://www.fondidigaranzia.it/editoria.html