Tu sei qui: Portale Promozione Sportello Genesi - Contributi Sportello Genesi - Contributi Inserimento sui mercati esteri extra UE

Inserimento sui mercati esteri extra UE

pubblicato il 26/05/2016 16:45, ultima modifica 12/03/2021 17:11

Obiettivi

Agevolare il lancio e la diffusione di nuovi prodotti e servizi a marchio italiano ovvero l’acquisizione di nuovi mercati per prodotti e servizi già esistenti, attraverso l’utilizzo di strutture permanenti.

Beneficiari

Tutte le imprese italiane aventi sede legale in Italia, in forma singola o aggregata.

Agevolazione

Finanziamento agevolato. Il finanziamento può coprire fino al 100% dell''importo delle spese indicate nella scheda programma, nei limiti di quanto consentito dall'applicazione della normativa comunitaria "de minimis" ed entro il limite di esposizione verso il Fondo 394 (35% dei ricavi medi dell'ultimo triennio).

In ogni caso, il finanziamento non può superare il limite del 25% dei ricavi medi degli ultimi 3 esercizi fino ad un importo massimo di 2,5 milioni di euro.

Iniziative finanziabili

Programmi di investimento per la realizzazione di stabili strutture quali un ufficio, show room, negozio o corner.

Ciascuna domanda di finanziamento deve riguardare un programma che deve essere realizzato in un solo Paese di destinazione e massimo due Paesi di proiezione situati nella stessa area geografica, dove sostenere esclusivamente spese promozionali.

Modalità

L'impresa presenta la richiesta di finanziamento a SIMEST, inviando, una volta compilato, il modulo di domanda (disponibile sul sito internet www.simest.it), via PEC con firma digitale del legale rappresentante.

Link di riferimento: http://www.simest.it/page.php?id=62