Contributi ad iniziative promozionali
La Camera di commercio ha istituzionalmente il compito di promuovere lo sviluppo dell´economia della provincia di competenza. Molte iniziative di incentivazione sono assunte in via diretta, altre accogliendo e supportando progetti promossi da soggetti privati portatori di interessi generali per il sistema socioeconomico locale e da soggetti pubblici.
La decisione su quali iniziative accogliere ha comunque sempre alla base una valutazione di rispondenza dell´iniziativa agli interessi generali del sistema socioeconomico locale; più in particolare, la Camera di commercio di Piacenza, quando delibera di sostenere un´idea o un programma di attività proposti da organismi terzi, verifica che l´intervento proposto, anche se riguardante in via prioritaria un determinato e circoscritto comparto economico, abbia riflessi positivi sulla crescita globale del territorio. La domanda di coinvolgimento deve cioè essere espressione di interessi non individuali ma collettivi, ne´ contrastanti con quelli di soggetti appartenenti ad altre categorie economiche.
La valutazione dei progetti presentati è eseguita utilizzando alcuni criteri, cui sono assegnati punteggi.
La concessione di contributi per iniziative promozionali è disciplinata da un regolamento generale attualmente in corso di revisione.
La modulistica per la presentazione delle domande sarà scaricabile da questo sito oppure potrà essere richiesta all’Unità organizzativa Promozione Studi e Statistica (e-mail: promozione@pc.camcom.it).
A chi rivolgersi
Unità Organizzativa Promozione Studi e Statistica
Piazza Cavalli 35
tel.0523 386292-255-231
Orari: dal lunedì al venerdi dalle 8.45 alle 12.30
il lunedì ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00
e-mail: promozione@pc.camcom.it