Tu sei qui: Portale Promozione Imprenditoria femminile CENA DI SOLIDARIETA' 8 MARZO 2020

CENA DI SOLIDARIETA' 8 MARZO 2020

pubblicato il 07/02/2020 13:15, ultima modifica 07/02/2020 23:54

anche quest'anno il Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile, cogliendo l’occasione delle celebrazioni legate all’8 marzo, ha organizzato un'iniziativa di solidarietà in collaborazione con la cooperativa sociale "Casa Morgana". Partecipando alla cena che si terrà l’8 marzo 2020 alle ore 20,30 presso La Volta del Vescovo (via Moizo Romolo n. 78), si contribuirà a sostenere il progetto ‘Clown Dottori’ di Comicoterapia nell'U.O. Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale Guglielmo da Saliceto di Piacenza.

Tale servizio è già stato avviato ma con il contributo del Comitato sarà possibile completare l'orario settimanale.

Dal 2014 il servizio di Comicoterapia coinvolge direttamente bambine e bambini, genitori e staff medico-infermieristico del reparto di Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico.

I Clown Dottori lavorano alla costruzione di un ambiente facilitante, affiancando il personale sanitario nel giro visite mattutino, al fine di favorire la collaborazione dei piccoli pazienti.
Il Servizio di Comicoterapia accoglie anche il bisogno dei familiari di comunicare e scaricare le ansie legate al difficile momento dell'ospedalizzazione.

Si coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito alle precedenti iniziative, contribuendo con la loro presenza e la loro solidarietà a raggiungere importanti risultati.

La cena benefica dell'8 marzo 2019 ha consentito infatti di sostenere un progetto di co-housing finalizzato a promuovere una vita indipendente per le persone con autismo, in collaborazione con l'associazione La Matita Parlante e l'AUSL.

La cena benefica dell'8 marzo 2018 ha consentito invece di acquistare gli arredi della sala relax del Centro Salute Donne, in collaborazione con l'associazione Armonia e l'AUSL.

Per motivi organizzativi vi invitiamo a comunicare l'adesione entro il 6 marzo 2019, contattando la cooperativa "Casa Morgana" ai seguenti recapiti:
E-MAIL: INFO@CASAMORGANA.IT
TEL. 0523/315810