AVVISO PER LA CONCESSIONE DI COFINANZIAMENTI A SOSTEGNO DI PROGETTI PROMOZIONALI - ANNO 2020 - DISPONIBILE LA MODULISTICA PER LA RENDICONTAZIONE
La Camera di commercio di Piacenza ha assegnato cofinanziamenti a progetti destinati a promuovere: il territorio e la cultura, valorizzando i prodotti e l’immagine della città e della provincia di Piacenza; il turismo, in coerenza con gli obiettivi e la programmazione di "Piacenza 2020"; lo sviluppo imprenditoriale ed in particolare la capacità delle imprese di introdurre innovazione; l’istruzione tecnica e la cultura imprenditoriale.
BANDO CHIUSO
DISPONIBILE GLI ELENCHI DEI SOGGETTI AMMESSI E DEI SOGGETTI NON AMMESSI
ELENCO SOGGETTI AMMESSI E NON AMMESSI (si veda anche nella sezione Amministrazione trasparente)
INIZIATIVE AMMESSE
Sono finanziabili le iniziative promozionali le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o individui, ma siano di interesse generale per il sistema economico della provincia.
Le iniziative per le quali si chiede il cofinanziamento dovranno riferirsi ad eventi compresi tra il 1° gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2020.
In considerazione dell'attuale situazione di emergenza sanitaria è consentita l’apposizione di una data indicativa in ordine allo svolgimento delle iniziative promozionali, con l’impegno di comunicare tempestivamente la data definitiva non appena conclusa l'attuale fase di emergenza e sempre che le iniziative stesse si realizzino comunque entro il 2020.
Sono ammessi a finanziamento unicamente i progetti il cui budget complessivo sia uguale o superiore ad euro 20.000,00 relativamente alle sole spese considerate ammissibili.
AMMONTARE DEL COFINANZIAMENTO
La misura del cofinanziamento camerale è pari al 50% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di euro 10.000,00.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE
Le domande dovranno essere trasmesse in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi egov: http://webtelemaco.infocamere.it/ (completamente gratuito).
Alla pratica telematica relativa alla presentazione del rendiconto dovrà essere allegata la seguente documentazione:
a) modello base generato dal sistema (formato xml);
b) Formulario di rendicontazione
c) Modello di erogazione
d) Documentazione fiscale relativa ai costi sostenuti
e) Quietanze di pagamento
Per informazioni: Ufficio Promozione
promozione@pc.camcom.it
0523/386255
- Formulario di rendicontazione
- Formulario per la presentazione della domanda di cofinanziamento per progetti promozionali anno 2020
- Allegato A – Regime di aiuto
- Allegato B – Relazione
- Eventuale procura (nel caso in cui la domanda sia presentata da un soggetto terzo)
ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
- note per la compilazione telematica
- Link da impiegare per visualizzare il corso gratuito sulla Pratica Telematica dei Contributi alle Imprese in modalità e-learning
http://praticacerc.infocamere.it/ptcr/Home.action?x=1
ATTENZIONE
Per completare la registrazione la società Infocamere S.C.P.A. può impiegare fino a 48 ore lavorative. Si consiglia di tenere conto di questa tempistica ai fini dei termini per la presentazione delle domande di contributo.