Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti AVVISO PER LA CONCESSIONE DI COFINANZIAMENTI A SOSTEGNO DI PROGETTI PROMOZIONALI - ANNO 2020 - PROROGATI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

pubblicato il 13/03/2020 10:00, ultima modifica 13/03/2020 18:07

La Camera di commercio di Piacenza intende assegnare cofinanziamenti a progetti che promuovano: il territorio e la cultura, valorizzando i prodotti e l’immagine della città e della provincia di Piacenza; il turismo, in coerenza con gli obiettivi e la programmazione di "Piacenza 2020"; lo sviluppo imprenditoriale ed in particolare la capacità delle imprese di introdurre innovazione; l’istruzione tecnica e la cultura imprenditoriale. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande, originariamente previsto per il giorno 30 marzo 2020, è stato prorogato al 30 aprile 2020 a causa dell'attuale emergenza sanitaria.

SOGGETTI AMMESSI

Enti pubblici, associazioni, consorzi ed in generale i soggetti che siano portatori di interessi diffusi, non aventi come finalità la distribuzione di utili agli associati e che abbiano come finalità la promozione del tessuto economico locale o la diffusione e valorizzazione delle produzioni tipiche.

INIZIATIVE AMMESSE

Sono finanziabili le iniziative promozionali le cui ripercussioni non diano vantaggio a specifiche categorie di soggetti o individui, ma siano di interesse generale per il sistema economico della provincia.

Le iniziative per le quali si chiede il cofinanziamento dovranno riferirsi ad eventi compresi tra il 1° gennaio 2020 ed il 31 dicembre 2020.

In considerazione dell'attuale situazione di emergenza sanitaria è consentita l’apposizione di una data indicativa in ordine allo svolgimento delle iniziative promozionali, con l’impegno di comunicare tempestivamente la data definitiva non appena conclusa l'attuale fase di emergenza e sempre che le iniziative stesse si realizzino comunque entro il 2020.

Sono ammessi a finanziamento unicamente i progetti il cui budget complessivo sia uguale o superiore ad euro 20.000,00 relativamente alle sole spese considerate ammissibili.

AMMONTARE DEL COFINANZIAMENTO

La misura del cofinanziamento camerale è pari al 50% delle spese ammissibili, fino all’importo massimo di euro 10.000,00.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi egov:   http://webtelemaco.infocamere.it/   (completamente gratuito).

Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8.00 del giorno 27/02/2020, alle ore 18.00 del giorno 30/04/2020.

Alla pratica telematica relativa alla domanda di contributo dovrà essere allegata la seguente documentazione:

a) modello base generato dal sistema (formato xml);

b) Formulario per la presentazione della domanda di cofinanziamento per progetti promozionali anno 2020

c) Allegato A – Regime di aiuto

d) Allegato B – Relazione

e) curriculum vitae del capo progetto

f)  eventuale accordo nel caso di aggregazione di soggetti

DOCUMENTAZIONE UTILE

Per informazioni: Ufficio Promozione
promozione@pc.camcom.it

- Testo dell'Avviso

Allegato A – Regime di aiuto

- Allegato B – Relazione

- Eventuale procura (nel caso in cui la domanda sia presentata da un soggetto terzo)

ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

note per la compilazione telematica

Link da impiegare per visualizzare il corso gratuito sulla Pratica Telematica dei Contributi alle Imprese in modalità e-learning

ATTENZIONE

Per completare la registrazione la società Infocamere S.C.P.A. può impiegare fino a 48 ore lavorative. Si consiglia di tenere conto di questa tempistica ai fini dei termini per la presentazione delle domande di contributo.

3.0