CONTRIBUTI: BANDO FORMAZIONE LAVORO - ANNO 2020 disponibile la modulistica per la presentazione del rendiconto
La Camera di commercio di Piacenza, nell'esercizio delle sue funzioni legate all'orientamento ed alla formazione, intende sostenere l'impegno che le aziende ed i lavoratori devono compiere al fine di garantire un rinnovamento nei processi lavorativi e nella organizzazione aziendale, in modo da raggiungere un buon livello di competitività in sicurezza.
BANDO CHIUSO
DISPONIBILE L'ELENCO DELLE IMPRESE AMMESSE E DELLE IMPRESE NON AMMESSE
ELENCO DELLE IMPRESE AMMESSE E DELLE IMPRESE NON AMMESSE (Si veda anche nella sezione Amministrazione trasparente)
La Giunta camerale lo scorso 16 luglio, ha approvato un bando per la concessione di voucher o contributi, finalizzati a sostenere i costi legati alle seguenti azioni formative.
a. Formazione sicurezza: contributi/voucher per azioni di formazione finalizzate alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza.
b. Formazione smart working: contributi/voucher per azioni di formazione per la crescita delle competenze in tema di smart working.
c. Formazione competenze strategiche: contributi per azioni di formazione per la crescita delle competenze strategiche post emergenza: marketing digitale, nuovi canali commerciali on line.
d. Formazione e Certificazione Competenze digitali: contributi per azioni di formazione per la crescita e la certificazione di alcune competenze digitali che sono alla base di molteplici processi di cambiamento post emergenza.
CONTRIBUTO PREVISTO
La misura del contributo camerale è pari al 70% delle spese ammissibili fino all'importo massimo di euro 1.000,00.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono accedere al contributo le imprese che:
a) siano Micro o Piccole o Medie imprese come definite dall’Allegato 1 del regolamento UE n. 651/2014
b) abbiano sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Piacenza;
c) siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di contributo può essere presentata a partire dalle ore 8.00 del 28 agosto 2020, fino alle ore 18.00 del 30 ottobre 2020.
COME SI PRESENTA LA RENDICONTAZIONE
A pena di esclusione le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov: https://webtelemaco.infocamere.it/spor/HomeSpor.action
E' disponibile un corso in modalità e-learning, al fine di prendere visione delle modalità di inserimento della pratica telematica, al seguente link http://elearning.infocamere.it/login/index.php
Sono disponibili in alternativa le istruzioni per la presentazione della pratica telematica. Clicca su ISTRUZIONI
DOCUMENTAZIONE
Procura nel caso di presentazione della domanda tramite intermediario
CONTATTI
Ufficio Promozione
promozione@pc.camcom.it