Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti ConsapevolMENTE a Segno: il nuovo progetto ideato dal Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile

pubblicato il 27/09/2019 13:05, ultima modifica 17/10/2019 19:02

Nuovo percorso formativo per imprenditrici, manager e libere professioniste. Tre seminari per allenare la propria resilienza ed antifragilità, riscoprire l’istinto e la visione imprenditoriale e sviluppare nuove idee di progetto, rileggendo le sfide in chiave positiva. Nelle giornate di corso le imprenditrici saranno infatti stimolate a sviluppare idee e progettualità innovative per la propria azienda, a trovare una strada per trasformare in opportunità il repentino evolversi della situazione sociale ed economica.

Il percorso formativo vede la presenza di docenti altamente qualificati oltre che di co facilitatori che affiancheranno le imprenditrici, aiutandole a perseguire obiettivi concreti:

-  riconoscere il valore della sfida e dei cambiamenti drastici;

-  allenare la visione strategica e la capacità di influenza, rendendola percorribile;

-  allenare la capacità di trasformare le sfide in opportunità di differenziazione.

Il Comitato ha puntato sul potenziamento delle risorse e delle energie per esercitare fino in fondo la grande opportunità di essere imprenditrici, di realizzare il proprio sogno, la propria passione, riscoprendo tutti gli strumenti adatti a guidare energicamente il cambiamento.

Questo il programma delle tre giornate

NB IMPORTANTE si segnala che in data 3 ottobre 2019 è stata modificata la programmazione a causa di mutate esigenze organizzative dei docenti.

Le date sono rimaste invariate ma è stato invertito il programma delle singole giornate per rendere più funzionale il percorso

Primo incontro, il 18 ottobre 2019, “Riscoprire l’istinto e la visione imprenditoriale”. La docente Anna Piacentini, stimolerà le partecipanti in un allenamento volto a riscoprire il proprio sé, la propria motivazione profonda ed i propri valori imprenditoriali.

Secondo incontro, l’8 novembre 2019, “Sviluppare le nuove idee di progetto rileggendo le sfide in chiave positiva”. Il docente Emmanuele Del Piano, attraverso l’innovativa metodologia del LEGO SERIOUS PLAY®,  farà in modo che le imprenditrici “pensino con le mani”. Si tratta di una metodologia accelerante e potenziante che permetterà all’imprenditrice di “costruire in 3d” in poche ore, il proprio Progetto di Cambiamento, nel quale pianificherà una personale strategia, analizzando anche Fattori di Rischio, Alleati e Risorse necessarie per la sua realizzazione.

Terzo incontro, il 26 novembre 2019, “Allenare la propria resilienza ed antifragilità”. I docenti Samantha Gamberini e Tommaso Marchini, utilizzeranno le metodologie tipiche dell’arte teatrale, uno strumento di formazione professionale che offre la possibilità di riflettere sui propri comportamenti in modo divertente ma comunque di grande impatto.

L'orario degli incontri sarà dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 e si terranno presso il Campus Gruppo Bancario Credit Agricole di via San Bartolomeo n. 40 a Piacenza.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza a chi parteciperà ad almeno due incontri.

LOCANDINA DEL PROGRAMMA

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione della Camera di commercio di Piacenza:

-        promozione@pc.camcom.it (telefono 0523/386255)

-        bit.ly/consapevolmenteasegno

3.0