Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Marchio Ospitalità italiana

Marchio Ospitalità italiana

pubblicato il 02/12/2010 10:30, ultima modifica 19/10/2021 10:40

E' qui disponibile il materiale informativo sull'iniziativa. Al momento non è possibile presentare nuove candidature

Per ottenere il marchio Q le strutture devono adeguarsi volontariamente ad un preciso disciplinare che nasce dal confronto e dal dialogo di esperti di settore, rappresentanti pubblici, referenti territoriali e associazioni di consumatori.

Diversi i requisiti che danno garanzia di buon servizio, tra gli altri la facilità di accesso, parcheggi, professionalità ed ospitalità del personale, pulizia e funzionalità delle camere, genuinità dei prodotti, trasparenza del menù e sostenibilità ambientale. Gli ispettori accreditati dall’ISNART eseguiranno una verifica diretta alle strutture che chiedono di partecipare all’iniziativa . Il principio su cui si basa il progetto è infatti quello dell’autocandidatura.
Il marchio ha validità annuale ed è rinnovabile.

L’ISNART è un vero e proprio alleato della qualità che offre formazione ed elabora strategie di miglioramento ad hoc e si occupa direttamente della promozione del brand, che vede ormai migliaia di strutture accreditate in Italia in ben 80 province, e che viene proposto in varie guide provinciali e nazionali e tramite svariate tecnologie entrate nell’uso comune come il web (www.10q.it) o l’iPod touch o l’iPhone della Apple.