Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Secondo ciclo di seminari #PercorsiDigitali

Secondo ciclo di seminari #PercorsiDigitali

pubblicato il 27/01/2016 13:20, ultima modifica 12/10/2021 08:03

Appuntamento per il 18 ed il 25 febbraio prossimi, dalle 15,30, in Camera di commercio.

Due nuove date si aggiungono a quelle degli scorsi mesi. Il format #PercorsiDigitali, messo a punto da Giovanni Consigli e Mariagrazia Scianò, i due digitalizzatori che lavorano presso la Camera di commercio in forza al progetto Eccellenze in digitale, saranno di nuovo disponibili il 18 ed il 25 febbraio prossimi, a partire dalle 15,30, per parlare di Analisi dei dati (utilizzando Google Analytics e Insights di Facebook) e Fare advertising on line (con Google adwords e Facebook adv).

Il percorso è destinato a tutte le imprese piacentine, è gratuito, ma è necessaria l’iscrizione, per una migliore gestione delle giornate.

Eccellenze in digitale è il progetto che vede partner di tutto rispetto come Google e Unioncamere oltre alle Camere di commercio che, come quella piacentina, hanno deciso di puntare sul supporto alle imprese anche sul tema della digitalizzazione.

In un momento in cui le funzioni attribuite alle Camere di commercio sono sottoposte a forte discussione, complice lo schema di Decreto di riforma che sarà a breve discusso in Consiglio dei Ministri, la proposta offerta sottolinea quanti e quali siano gli interventi che il sistema imprenditoriale ha a disposizione grazie all’esistenza della rete delle Camere di commercio italiane.

Per iscriversi occorre inviare una mail a: sciano.pc.camcom@eccellenzeindigitale.it o a consigli.pc.camcom@eccellenzeindigitale.it.

3.6