Vendere di più con l'Intelligenza Emotiva: iscrizioni sospese (22 marzo 2017). POSTI ESAURITI
Giovedì 23 marzo, alle 13.30, Ambra Piscopo, specializzata in neuroscienze applicate alla comunicazione ed al neuromarketing, porterà i partecipanti all'incontro alla scoperta di un approccio alla vendita basato sull'Intelligenza Emotiva. Si tratta di un nuovo appuntamento organizzato dal Comitato per la promozione dell'Imprenditorialità femminile
La vendita con intelligenza emotiva è come un viaggio. Un viaggio attraverso i sentimenti, le paure e gli stimoli caratteristici di ogni individuo. Analizzandone i risvolti pratici verranno suggerite delle strategie utili per utilizzarli al meglio in trattativa.
Nella Pillola si potranno trovare informazioni base sulla trattativa, spunti sull'analisi dei bisogni, la proposta, la gestione delle obiezioni fino ad arrivare alla chiusura, riuscendo a trarne le modalità utili ed efficaci rispetto al tempo concesso.
Ciò che caratterizza questo metodo ad alta efficacia è l'attenzione agli stimoli emotivi che guidano le scelte dei clienti. Ogni persona ha un desiderio perché è mossa da un’emozione. Ogni persona vuole ottenere qualcosa perchè lo status desiderato è mosso dalle emozioni. Non compriamo un prodotto o un servizio di per sè, ma compriamo il modo in ci farà stare o sentire.
La vendita emotiva è strategica per ogni imprenditrice o libera professionista perchè entra a fondo nel processo di scelta del cliente attraverso l'analisi del suo linguaggio e traccia delle modalità di proposta e di motivazione all'acquisto sulla base di queste caratteristiche personali. Analizza a fondo il funzionamento del cervello umano e capta i motivi delle obiezioni poste dal cliente, dando risposte efficaci immediate e concrete utili al loro superamento.
Ambra Piscopo è EQ Trainer & Coach certificata in Intelligenza Emotiva e si è formata a livello internazionale con Daniel Goleman, Joshua Freedman, Diego Ingrassia, Jeffrey Zeig e Ralph Kilmann i massimi esperti sul tema.
E’ network leader per Six Seconds in Italia a Piacenza.
ISCRIZIONI
La partecipazione all'incontro è gratuita ma è opportuno inviare la scheda di adesione all'indirizzo promozione@pc.camcom.it entro il 22 marzo prossimo.