Camera di Commercio di Piacenza
Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti Seminari formativi per tutor dell'alternanza scuola-lavoro
Azioni sul documento

Seminari formativi per tutor dell'alternanza scuola-lavoro

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 04/12/2018 11:15, ultima modifica 17/02/2019 08:28

Si sono svolti presso la Camera di commercio di Piacenza due seminari per tutor scolastici ed aziendali dell'alternanza scuola-lavoro il 13 ed il 17 dicembre 2018. Nei prossimi mesi di gennaio e febbraio faranno seguito due laboratori di co-progettazione per percorsi di alternanza. L'obiettivo è quello di iniziare a creare una efficace collaborazione, affinchè lo stage possa acquisire una concreta utilità sia per l’imprenditore che per lo studente, anziché limitarsi ad essere un astratto adempimento scolastico.

E’ importante che i soggetti che fanno parte della metodologia dell’alternanza conoscano e padroneggino le attuali strategie del sistema economico-produttivo, analizzino e interpretino il sistema informativo previsionale per anticipare la progettazione di profili validi e attraenti per le imprese, cercando di modulare l’apprendimento delle competenze trasversali e di aggiornare gli indici e i criteri di valutazione nel cotesto di apprendimento in situazione.

 

L'iniziativa si pone quale occasione di confronto per i docenti e una concreta opportunità per le aziende affinchè lo stage possa essere utilizzato quale strumento concreto e utile sia per l’imprenditore che per lo studente.

La vostra partecipazione è molto importante e pertanto vi invitiamo ad iscrivervi all’indirizzo mail promozione@pc.camcom.it.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Saranno a breve rese note le date dei due laboratori di co-progettazione in previsione per gennaio/febbraio 2019.

 


4.5
Standard

Powered by Plone ®

Note Legali

Note Legali

Privacy

Codice Fiscale e Partita IVA
00276970332

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Piacenza

Piazza Cavalli, 35 - 29121 Piacenza
Telefono 0523 3861 Fax 0523 334367
PEC: cciaa.piacenza@pc.legalmail.camcom.it