Tu sei qui: Portale Promozione Iniziative e progetti Seminari formativi per tutor dell'alternanza scuola-lavoro

Seminari formativi per tutor dell'alternanza scuola-lavoro

— archiviato sotto: ,
pubblicato il 04/12/2018 10:15, ultima modifica 14/12/2018 21:51

La Camera di commercio di Piacenza organizza due seminari e due laboratori per tutor aziendali e scolastici dell'alternanza scuola-lavoro. L'obiettivo è quello di iniziare a creare una efficace collaborazione, affinchè lo stage possa acquisire una concreta utilità sia per l’imprenditore che per lo studente, anziché limitarsi ad essere un astratto adempimento scolastico.

E’ importante che i soggetti che fanno parte della metodologia dell’alternanza conoscano e padroneggino le attuali strategie del sistema economico-produttivo, analizzino e interpretino il sistema informativo previsionale per anticipare la progettazione di profili validi e attraenti per le imprese, cercando di modulare l’apprendimento delle competenze trasversali e di aggiornare gli indici e i criteri di valutazione nel cotesto di apprendimento in situazione.

L'iniziativa si pone quale occasione di confronto per i docenti e una concreta opportunità per le aziende affinchè lo stage possa essere utilizzato quale strumento concreto e utile sia per l’imprenditore che per lo studente.

Il primo percorso è previsto per giovedì 13 dicembre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 17.30, sarà rivolto ai TUTOR SCOLASTICI e si svolgerà presso la sala corsi della Camera di commercio di Piacenza.

Il secondo percorso è previsto per lunedì 17 dicembre 2018, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, sarà rivolto ai TUTOR AZIENDALI e si svolgerà presso la sala corsi della Camera di commercio di Piacenza.

La vostra partecipazione è molto importante e pertanto vi invitiamo ad iscrivervi all’indirizzo mail promozione@pc.camcom.it.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Seguiranno due laboratori di co-progettazione che saranno programmati per gennaio/febbraio 2019.