Avvio del procedimento di cancellazione d'ufficio imprese individuali ai sensi art. 2, comma 1, lettera a), D.P.R. 247/2004
In data 09/01/2023 verrà avviato il procedimento di cancellazione dal Registro delle Imprese per le ditte individuali il cui titolare risulta deceduto ai sensi dall'art. 2, comma 1, lettera a), del D.P.R. 247/2004.
Il Conservatore, con un suo Provvedimento d'ufficio del 23/11/2022 (prot.n. 19117), ha stabilito che l'avvio del procedimento di cancellazione avvenga con la pubblicazione dell'elenco all'Albo Camerale per 45 giorni nell'apposita sezione Registro Imprese "Altri procedimenti Registro Imprese" dandone, contestualmente, pubblicità anche attraverso la creazione di un protocollo d'ufficio su ogni posizione.
Si fa presente che, decorso tale termine ed effettuati gli opportuni accertamenti, l'ufficio avvierà il procedimento di cancellazione delle posizioni dal Registro delle Imprese con Ordinanza adottata dal Conservatore ai sensi dell'art. 40 D.L. 16 luglio 2020 n. 76 convertito in Legge n. 120 del 14 settembre 2020.