AVVIO PROCEDIMENTO D'UFFICIO CANCELLAZIONE INDIRIZZI PEC
In data 28/02/2020l'Ufficio Registro Imprese ha attivato il procedimento di cancellazione d'ufficio delle PEC revocate, invalide o inattive secondo le indicazioni di cui alla Direttiva Ministero Sviluppo Economico e Ministero Giustizia del 27 aprile 2015 (Provvedimento Conservatore del Registro delle Imprese in data 23/06/2017).
La comunicazione di avvio del procedimento è effettuata ai sensi dell'art. 8 della legge 241/90 mediante pubblicazione all'Albo camerale online dell'elenco delle imprese il cui indirizzo PEC sia risultato: scaduto, inattivo, revocato o invalido.
La predetta comunicazione e l'elenco delle imprese per le quali viene avviato il procedimento di cancellazione della PEC iscritta sono in pubblicazione dal 28/02/2020 per 20 gg. consecutivi.
Le imprese i cui indirizzi PEC presentano irregolarità devono comunicare, entro il 06/08/2019, un nuovo indirizzo valido, attivo e univoco.
Si avverte che decorso inutilmente tale termine ed effettuati gli opportuni controlli, l'ufficio trasmetterà al Giudice del Registro l'elenco delle imprese per le quali è possibile disporre la cancellazione della PEC con le conseguenze già evidenziate nelle comunicazioni di avvio procedimento