Tu sei qui: Portale Registro Imprese Novità Novità Registro Imprese Utilizzo PEC per notifiche Registro Imprese e REA

Utilizzo PEC per notifiche Registro Imprese e REA

pubblicato il 13/11/2012 13:29, ultima modifica 12/03/2021 14:25

Da oggi la PEC è diventata  il canale  utilizzato dal Registro Imprese per inviare comunicazioni ufficiali  alle imprese che abbiano   preventivamente  reso disponibile e pubblico il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

L'Ufficio, in sintonia con la logica normativa improntata sulla digitalizzazione dei processi che comporta il risparmio di risorse e  trasparenza delle procedure, ha avviato la modalità telematica  per le notifiche via PEC relative alla regolarizzazione e alla definizione dei procedimenti amministrativi di competenza avviati sulla base delle istanze e denunce presentate al registro Imprese.

Al fine di rendere un'informazione precisa e puntuale anche al professionista che ha trasmesso la pratica, la stessa documentazione sara' contestualmente inoltrata all'indirizzo PEC indicato dall'intermediario nel modello di Comunicazione Unica.

Continuerà invece ad essere praticata la modalità ordinaria per la corrispondenza con le imprese che  non abbiano ancora comunicato il proprio indirizzo Pec