Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Manifestazioni a premio Manifestazioni a Premio Concorsi a premi - Tariffe e condizioni del servizio camerale

Concorsi a premi - Tariffe e condizioni del servizio camerale

pubblicato il 10/11/2014 12:35, ultima modifica 27/02/2021 00:41

Il D.P.R. 26 ottobre 2001 n. 430, all’art. 9 stabilisce che nei concorsi a premio ogni fase relativa all’individuazione dei vincitori deve essere effettuata, con relativo onere a carico dei soggetti promotori, alla presenza di un soggetto “pubblico”, Notaio o Funzionario camerale competente per territorio, nella persona del Responsabile della Tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio, o di un suo delegato.

Nel caso in cui la fase di individuazione dei vincitori / assegnazione dei premi nei concorsi a premio venga affidata al Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di commercio di Piacenza o suo delegato, occorre presentare, in tempo utile, almeno 15 giorni prima della data di individuazione/assegnazione vincitori, apposita richiesta di intervento corredata da copia della documentazione già trasmessa al Ministero.

La Camera di commercio di Piacenza è a disposizione anche per la redazione del verbale di chiusura, sia nel caso in cui le fasi di assegnazione ed individuazione dei vincitori si siano svolte a cura del Responsabile camerale, sia quando si siano svolte a cura di soggetto diverso.

Il servizio non viene erogato nei seguenti giorni:

- Capodanno ( 1° Gennaio)
- Santa Pasqua
- Lunedì dell’Angelo
- 25 Aprile
- 1 Maggio
- 15 Agosto
- 25 e 26 dicembre
- 31 Dicembre

Tariffe di erogazione del servizio

Si compongono di una tariffa base fissa a forfait alla quale si aggiunge una tariffa oraria variabile in ragione delle ore di missione dell’incaricato camerale secondo i seguenti importi:

Tariffe base fisse:

-  verbalizzazione di assegnazione dei premi: per ogni fase € 350,00 + IVA.

- verbalizzazione di assegnazione dei premi svolta nei giorni festivi, sabato e domenica: per ogni fase € 600,00 + IVA .

- redazione verbale di chiusura se almeno una delle fasi precedenti si è svolta a cura del funzionario della CCIAA di Piacenza: € 50,00 + IVA

- redazione verbale di chiusura se le fasi precedenti si sono svolte a cura di soggetto diverso dal funzionario della CCIAA di Piacenza: € 150,00 + IVA

Tariffa oraria da aggiungere alla tariffa base:

- € 30,00 + IVA dalle ore 8.01 alle ore 18.00 ;

- € 90,00 + IVA dalle ore 18.01 alle ore 22.00;

- € 120,00 + IVA dalle ore 22.01 alle ore 8.00.

Sono previste anche le seguenti riduzioni della tariffa base, se il valore complessivo del montepremi, al netto iva, è inferiore o pari a € 10.000,00:

- riduzione del 30% della tariffa base  per ciascun accesso a partire dal quarto al decimo compreso

- riduzione del 50% della tariffa base  per ciascun accesso a partire dall’undicesimo in poi

Le tariffe devono essere corrisposte come segue:
-
acconto pari all'importo della tariffa base prima della prestazione del servizio
- a saldo pari all'importo della tariffa oraria calcolata sulla base dell'effettivo impegno del funzionario per la prestazione del servizio

modalità pagamento

3.0