Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Novità

Novità Regolazione Mercato

ultima modifica 28/05/2014 18:21

Seminario "PIACENZA E L’INNOVAZIONE – cultura e scenari" Seminario "PIACENZA E L’INNOVAZIONE – cultura e scenari"
Venerdì 17 giugno 2011, alle ore 17, presso il Politecnico di Milano, sede di Piacenza, via Scalabrini, n.76 – aula L (primo piano)
Logo novità COVID-19
Estesa la validità dei titoli di proprietà industriale in scadenza: i titoli di proprietà industriale, in scadenza tra il 31/01/2020 ed il 31/07/2020, conservano la loro validità per i 90 giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza.
Logo novità Ripresa rilevazione prezzi all'ingrosso
A partire dal 4 giugno è ripresa la rilevazione quindicinale dei prezzi all'ingrosso.
Logo novità Vigilanza sul mercato – intensificati i controlli presso le imprese
La Camera di commercio, nell’ambito dell’attività di vigilanza, svolgerà controlli incentrati sulla verifica della conformità alle normative di settore presso fabbricanti, importatori e commercianti delle seguenti tipologie di prodotti: prodotti elettrici, giocattoli, dispositivi di protezione individuale di prima categoria (occhiali da sole, maschere da sci, occhiali da nuoto, ecc), prodotti generici di cui al Codice del consumo.
Logo novità Concorsi a premi - adeguamento tariffe e condizioni del servizio camerale
Logo novità COVID-19 – ATTENZIONE: i titoli della proprietà industriale, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 luglio 2020, devono essere rinnovati/mantenuti in vita entro il mese di ottobre 2020.
Con l’entrata in vigore del decreto legge 30 luglio 2020, n. 83, resta confermato che tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, ivi inclusi quelli afferenti i titoli della proprietà industriale, in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e il 31 luglio 2020, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla data del 31 luglio 2020.
Logo novità Rinnovo carte tachigrafiche per scadenza di validità
Sono ormai prossime alla scadenza le carte tachigrafiche rilasciate alla data di avvio del servizio, avvenuto nel mese di marzo 2006.
Logo novità Sicurezza prodotti: “FATTI LA DOMANDA GIUSTA”
Al via la campagna di comunicazione della Camera di commercio per la sicurezza dei prodotti e la tutela dei consumatori che si pone l’obiettivo di informare gli operatori economici, siano essi produttori, importatori, grossisti o commercianti al dettaglio, sulle norme, sui controlli, sulle sanzioni e sulle responsabilità nei confronti dei consumatori in tema di sicurezza dei prodotti.
Logo novità Graduatoria candidati ammessi al corso di formazione per gestori delle crisi da sovraindebitamento di cui al bando per la selezione di professionisti appartenenti agli ordini professionali ex art. 4, c. 2, Decreto Ministero Giustizia n. 202/2014.
Logo novità PRESENTAZIONE DOMANDE DI BREVETTI E MARCHI:CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI