Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Novità Novità Regolazione Mercato TARIFFE DI MEDIAZIONE AGEVOLATE E NUOVA MODULISTICA

TARIFFE DI MEDIAZIONE AGEVOLATE E NUOVA MODULISTICA

pubblicato il 25/06/2020 16:25, ultima modifica 16/10/2021 09:52

Azioni promozionali in materia di mediazione civile e commerciale finalizzate a fornire supporto alle imprese ed ai cittadini

Considerate le gravi difficoltà economico-finanziarie che l'emergenza sanitaria da Covid-19 ha determinato per molte imprese costrette a prolungata inattività e ritenendo che l’uso della mediazione  possa essere un valido strumento per aiutare imprese e privati nella gestione delle controversie derivanti da inadempimenti contrattuali (mancato pagamento affitti,  mancato pagamento forniture, mancate esecuzioni servizi e forniture, ecc.) insorte proprio a causa dell’emergenza sanitaria, la Camera di Commercio di Piacenza ha adottato, per le istanze di mediazione depositate dal 01/07/2020 al 31/12/2020, tariffe  agevolate equiparando le indennità delle mediazioni facoltative alle indennità ridotte della mediazione obbligatoria e prevedendo l’applicazione di ulteriori sconti in alcune specifiche materie.

Inoltre è stata modificata la modulistica, che è sempre disponibile nel comodo formato pdf editabile.

Consulta il nuovo tariffario per verificare le agevolazioni clicca qui

Per la nuova modulistica clicca qui

3.0