Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative e progetti Iniziative e progetti Convegno Italia–Viet Nam: opportunità commerciali e d’investimento

Convegno Italia–Viet Nam: opportunità commerciali e d’investimento

pubblicato il 13/03/2012 13:40, ultima modifica 23/10/2021 17:12

Unioncamere Emilia-Romagna – Bologna - venerdì 30 marzo 2012

Il convegno ITALIA-VIET NAM si pone l’obiettivo di illustrare le opportunità d’affari per le imprese italiane in Vietnam. Nello specifico l’incontro prevede la presentazione dello scenario economico, della legislazione societaria, del costo del lavoro e delle risorse umane che caratterizzano il paese.

Saranno anche presentate testimonianze di aziende che hanno effettuato investimenti nell’area e, nel pomeriggio, saranno organizzati tavoli tematici focalizzati su specifici settori produttivi vietnamiti quali: tessile ed abbigliamento, cuoio e calzature, legno ed arredo.

Due interventi saranno dedicati alla fiscalità, alla  legislazione societaria locale ed alla normativa in materia di contraffazione e  tutela della proprietà intellettuale.

Il convegno si svolgerà venerdì 30 marzo 2012, ore 9.00,  presso Unioncamere Emilia-Romagna -  Bologna – Viale Aldo Moro, 62 – Sala Marconi.

Le aziende interessate potranno partecipare, nel pomeriggio dello stesso giorno, ai seguenti tavoli tematici:

□ tessile ed abbigliamento

□ cuoio e calzature

□ legno ed arredo

□ legislazione societaria e fiscalità

□ normativa in materia di contraffazione e

Si allega newsletter riferita al Vietnam e scheda di iscrizione al convegno.