Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Servizi alle Imprese Infoexport: consulenza personalizzata on-line

Infoexport: consulenza personalizzata on-line

pubblicato il 17/08/2010 08:35, ultima modifica 23/02/2021 10:08

Infoexport è il servizio di consulenza on-line dedicato alle imprese che operano sui mercati esteri, messo a disposizione del sistema camerale da parte di Promos Azienda speciale della Camera di commercio di Milano per l'internazionalizzazione delle imprese.

L'Esperto Risponde è il core business del servizio Infoexport, permette di risolvere subito i più complessi problemi di commercio internazionale chiedendo un parere on line ad esperti selezionati tra i migliori in Italia per le seguenti materie: pagamenti e trasporti internazionali, contrattualistica internazionale, dogane e Intrastat, fiscalità internazionale, tutela marchi e brevetti, servizi assicurativi del commercio estero.

Il servizio è riservato alle aziende iscritte alla Camera di commercio. La registrazione è gratuita.

Modalità di richiesta

Per accedere al servizio occorre collegarsi al sito http://www.infoexport.it e registrarsi nell'apposita sezione. L'impresa invia quindi il proprio quesito direttamente dal sito, selezionando la materia di competenza: entro breve il quesito viene valutato e inviato all'esperto il quale fornisce la risposta via mail in totale anonimato. Il tempo di risposta indicativo è di 3 giorni, anche se con quesiti complessi potrebbe arrivare a 4 giorni. Tutte le risposte vengono poi inserite, in forma anonima, nell' "Archivio Quesiti" (nell'area utenti registrati) per una possibile successiva consultazione.

Costi

I pareri professionali di Infoexport non sono sempre a pagamento. Occorre verificare l'offerta e le condizioni che compaiono nei box della pagina di registrazione e poi nella home page. Gli utenti registrati avranno comunque accesso grauitamente all'Archivio quesiti (i pareri dati in precedenza dai nostri esperti) e a tutti i contenuti informativi del sito.
La registrazione è sempre gratuita!

Logo CCIAA Emilia

PID - Punto Impresa Digitale

Logo PID - Punto Impresa Digitale

Banner-Startup