Tu sei qui: Portale Notizie Bando per la concessione di contributi per la ripresa in sicurezza delle attività economiche, nel quadro della emergenza sanitaria COVID-19 - BANDO CHIUSO

pubblicato il 30/12/2020 14:45, ultima modifica 23/02/2021 16:00

Sono esauriti i fondi messi a disposizione dal Comune di Piacenza e dalla Camera di commercio per la seconda edizione del bando. Comune di Piacenza e Camera di commercio hanno infatti condiviso l’obiettivo primario, volto a garantire un sostegno alla imprenditoria locale, posta in profonda crisi dalla emergenza epidemiologica. Grazie alla convenzione siglata tra le due istituzioni pubbliche la dotazione del bando ha raggiunto i 425.000 euro.

INIZIATIVE AGEVOLABILI

Sono agevolabili gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza dei locali dove si svolge l’attività di impresa (unità locale o sede) o dei mezzi di trasporto ad essa strumentali (a titolo esemplificativo e non esaustivo taxi, veicoli per il servizio di noleggio con conducente, bus, furgoni refrigerati per commercio ambulante generi alimentari).

Gli interventi devono essere realizzati tra il 23 febbraio 2020 ed il 30 aprile 2021

Sono ammessi a finanziamento unicamente i progetti il cui budget complessivo sia uguale o superiore ad euro 1.000,00

Non saranno ritenute ammissibili domande presentate da imprese che abbiano già ottenuto il contributo a valere sulla prima edizione del bando.

CONTRIBUTO

La misura del contributo è pari al 70% delle spese ammissibili (sempre al netto dell’IVA e di eventuali altre imposte), fino all’importo massimo di euro 10.000,00.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono partecipare al bando tutte le imprese, incluse cooperative e consorzi, operanti in tutti i settori economici.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande dovranno essere inviate dalle ore 8.00 del giorno 21 gennaio 2021, alle ore 20.00 del giorno 30 aprile 2021.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere - Servizi e-gov:  https://webtelemaco.infocamere.it/spor/HomeSpor.action (completamente gratuito).

E’ sempre disponibile un corso in modalità e learning, al fine di prendere visione delle modalità di inserimento della pratica telematica, al seguente link http://elearning.infocamere.it/login/index.php.

Sono disponibili in alternativa le istruzioni per la presentazione della pratica telematica. Clicca su ISTRUZIONI

NB Per le imprese non ancora registrate su Webtelemaco, si consideri che potrebbero anche essere necessarie 24-48 ore per ultimare la procedura di registrazione.

DOCUMENTAZIONE

Testo del bando.

Modulo di domanda (non più disponibile)

Modulo di procura (non più disponibile)