Tu sei qui: Portale Promozione PID - Punto Impresa Digitale News PID Digital Skill Voyager: misura le tue competenze digitali

Digital Skill Voyager: misura le tue competenze digitali

pubblicato il 22/03/2021 16:08, ultima modifica 25/03/2021 23:32

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Piacenza permetterà alle imprese di conoscere il livello di maturità digitale dei propri collaboratori e, eventualmente, avviare percorsi di formazione per elevarne le skill attraverso Il nuovo self assessment “Digital Skill voyager”. E' un viaggio nel tempo che porterà dalla Preistoria al Rinascimento, per poi fare un salto nel Futuro... iI tutto in chiave digitale!

Digital Skill voyager è rivolto a lavoratori, studenti, professionisti, chiunque sia interessato a misurare la propria conoscenza del mondo digitale.

Il sistema è facile ed intuitivo. Ad ogni tappa vengono poste tra le 3 e le 5 domande, corrispondenti ad un’area di conoscenza specifica delle competenze digitali. Alla fine del percorso si ottiene una valutazione che consente di scoprire in quale area si è collocati: neofita digitale, allievo digitale, coach digitale oppure un digital-leader.

E' stato inserito nell’iniziativa “Repubblica Digitale”, il programma strategico nazionale promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri per sostenere l’inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro. Unioncamere figura tra i componenti del Comitato tecnico guida di Repubblica Digitale, che ha il compito di elaborare la strategia nazionale per le competenze digitali ed il suo piano di attuazione.

Mettiti subito alla prova con "Digital Skill voyager"

1.0