Tu sei qui: Portale Registro Imprese Novità Novità Registro Imprese Comunica Starweb

Comunica Starweb

pubblicato il 21/02/2013 15:25, ultima modifica 13/10/2021 02:25

Nuova versione 3.4.21 - 28 febbraio 2013

• · PEC:
  1. Resa esente da diritti e da bolli la pratica di sola comunicazione PEC impresa individuale.
  2. Creazione di messaggistica ad hoc e segnalazioni all'interno dell'applicazione per informare gli utenti circa gli imminenti obblighi di Comunicazione PEC per imprese individuali.
  3. Rimosso l'errore per cui rientrando in una pratica in cui è stata modificato l'indirizzo PEC dell'impresa a cui notificare le ricevute (pagina del dichiarante), riproponeva l'indirizzo PEC dell'impresa inserito nella pagina dei Dati dell'impresa.

• · Imprese Individuali:
  1. Estesa la lista delle cariche amministrative che è possibile nominare, modificare, cessare in pratiche relative a imprese individuali (commissario straordinario, commissario giudiziario, revisore unico). Restano fuori dalla lista il titolare e il titolare firmatario.
  2. Introdotta la funzionalità di "Variazione Domicilio Persona Fisica/Giuridica" in imprese individuali in modo da permettere, fra le varie cose la comunicazione della PEC dei curatori fallimentari, gerenti, institori, tutori.
  3. Reso obbligatorio il campo "attività primaria presso la sede" in pratiche di Iscrizione con immediato inizio attività (artigiana o no) in cui sia valorizzato il flag "L'attività prevalente coincide con la primaria della sede?"

• · Istituti di Pagamento
  1. Revisione della gestione dell'invio pratica alla luce delle novità introdotte dal progetto IDPG (Istituti di Pagamento) per permettere l'addebito direttamente sul conto dell'utente piuttosto che sul plafond TelemacoPay.

Attività di mediatore, agente e rappresentante di commercio, mediatore marittimo, spedizioniere:

Ripristino della compilazione e stampa integrale del modulo PDF.

1. Corretta l'anomalia che mostrava frammenti di codice html nei modelli pdf generati in presenza di campi contenenti caratteri speciali (<, >, &).
  2. Corretta l'anomalia per cui veniva omessa la fine dell'ultima frase prevista nel Decreto e lo spazio per la FIRMA del SOGGETTO che deve dichiarare i REQUISITI nel modello PDF dei mediatori.
  3. Aggiunto il riquadro Iscrizioni albi e ruoli nella pagina di variazione attività artigiana di una società e nella pagina di iscrizione di una società attiva all'AIA.
  4. Modificata l'etichetta "Iscrizione Ruolo" in "Iscrizione Abilitante" nella pagina web "Attività" della pratica di comunicazione iscrizione Persona fisica.